Informativa Privacy

Informativa ai sensi degli art. 13-14 del GDPR (General Data ProtectionRegulation) 2016/679 e della normativa nazionale

 

Chi tratta i miei dati?
Il Comune di Mafalda, in qualità di titolare (con sede in Mafalda (CB) – Via della fermezza, 5, – 86030 – PEC: comune.mafaldacb@legalmail.it), tratterà i dati personali conferiti con modalità prevalentemente informatiche e telematiche, per le finalità previste dal Regolamento (UE) 2016/679 (RGPD), per l’esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o connessi all’esercizio dei propri pubblici poteri, ivi incluse le finalità di archiviazione, di ricerca storica e di analisi per scopi statistici.

 

Ho l’obbligo di fornire i dati?
Il Comune, in ossequio a principi di proporzionalità ed adeguatezza del trattamento, è impegnato a predisporre adeguata modulistica, che evidenzi i dati il cui conferimento è obbligatorio e il cui mancato inserimento non consente di procedere con l’elaborazione dell’istanza e/o della fornitura del servizio.

 

Per quanto sono trattati i miei dati?
In conformità alla normativa vigente, i dati saranno trattati per tutto il tempo necessario all’erogazione della prestazione o del servizio e, successivamente alla conclusione del procedimento o del servizio erogato, i dati saranno conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.

 

A chi vengono inviati i miei dati?
I dati saranno comunicati a terzi e diffusi nei soli casi previsti dalla vigente normativa generale o di settore ed indicati nell’informativa dettagliata.

 

Che diritti ho sui miei dati?
Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti previsti dalla normativa, tra cui, a titolo esemplificativo:
– richiedere maggiori informazioni in relazione ai contenuti della presente informativa di accesso ai dati personali;
– ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che la riguardano (nei casi previsti dalla normativa);
– opporsi al trattamento (nei casi previsti dalla normativa);
– proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy);
– dare mandato a un organismo, un’organizzazione o un’associazione senza scopo di lucro per l’esercizio dei suoi diritti.

 

A chi mi posso rivolgere?
Il Responsabile della protezione dei dati è il prof. avv. Andrea Filippini, reperibile agli indirizzi: avvocato.filippini@gmail.com – avvocato.filippini@pec.it
Gli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno, altresì, il diritto di proporre reclamo al Garante quale autorità di controllo secondo le procedure previste.

 

Maggiori informazioni
Maggiori e più puntuali precisazioni sulle finalità di trattamento e sulle altre informazioni utili sono fornite nell’informativa completa e nell’informativa concernente i servizi informatici e l’utilizzo del sito web.

 

modulo consenso

 

Regolamento